Virtual Earth Mobile

Virtual Earth Mobile 1.69

Il navigatore che cerca e ti trova

Un ottimo strumento di localizzazione di località per il tuo Pocket PC. La risposta Microsoft a Google Earth esiste anche in versione Mobile e accoppiata a un ricevitore GPS è capace di dirti dove sei, di mostrarti mappe o fotografie aeree e di aiutarti a trovare un indirizzo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facile da usare
  • Ottima risoluzione delle immagini
  • Può essere usato come navigatore
  • Motore di ricerca incorporato

CONTRO

  • Usabilità migliorabile
  • Immagini di dimensioni abbastanza pesanti
  • Solo in inglese

Molto buono
8

Un ottimo strumento di localizzazione di località per il tuo Pocket PC. La risposta Microsoft a Google Earth esiste anche in versione Mobile e accoppiata a un ricevitore GPS è capace di dirti dove sei, di mostrarti mappe o fotografie aeree e di aiutarti a trovare un indirizzo

Notte. Smarrito tra le contorte strade di una una cittadina sconosciuta. In mezzo alle montagne. Non c’è traccia di presenza umana. Cerchi un indirizzo da ore e ti sembra di girare a vuoto. Ah, se solo avessi dietro un navigatore satellitare per sapere dove ti trovi e ricevere qualche indicazione utile. Situazione critica in cui mettere alla prova il tuo Pocket PC in accoppiata con un programma come Virtual Earth Mobile.

Virtual Earth è la risposta Microsoft a Google Earth. È stato pensato come plugin di Internet Explorer per cercare e visualizzare mappe e foto aeree di indirizzi. In seguito è stato implementato anche in versione Mobile per palmari. E non è niente male come applicativo di ricerca topografica in accoppiata con un buon GPS o una rete WIFI. Virtual Earth Mobile è capace di trovare una località sulla superficie terrestre, di fornirti mappe, fotografie aeree o indicazioni sul traffico e di zoomare a un buon livello di dettaglio. Certo, il download delle immagini è un po’ lento (dipende soprattutto dal tipo di connessione Internet di cui disponi), ma la risoluzione è molto buona.

E la cosa più interessante è che con Virtual Earth Mobile puoi farti localizzare. Metti che non hai proprio idea di dove ti trovi: clicchi su "Locate Me" e scopri dove accidenti sei andato a finire. Basterà poi selezionare il punto di partenza e un punto di arrivo e riceverai dettagliate informazioni su come arrivare alla tua destinazione. Stai attento però a non usare troppo Virtual Earth Mobile con un piano tariffario dati a volume: visto che le immagini sono abbastanza ponderose può risultare piuttosto dispendioso. L’ideale sarebbe usarlo con un abbonamento flat. Inoltre, dobbiamo esprimere qualche riserva sull'usabilità: ci voleva tanto a far sì che il programma installasse un collegamento nella schermata Programmi invece che costringerci a esplorare tutte le cartelle di sistema?

Virtual Earth Mobile

Download

Virtual Earth Mobile 1.69

Opinioni utenti su Virtual Earth Mobile

  • dido

    di dido

    "Navigatore"

    fino adesso non si trova un navigatore gratuito che faccia il suo compito di dirti dove sei e dove andare senza spendere... Altri.

    commentato il 10 luglio 2008